La mia beauty routAHAHAHAHAHAHAH

Mi fa ridere "beauty routine" perchè con i pochissimi prodotti che uso parlare di una vera e propria routine è patetico.
Non so se possa fregare a qualcuno ma eccovi quello che uso per rendermi carina e presentabile.

VISO
Ho la pelle secca, che si screpola facilmente e con le guance che si arrossano subito ma ho anche degli stronzissimi e resistentissimi punti neri sul naso e sul mento.
Allora, mi lavo la faccia due volte al giorno, la mattina appena sveglia e la sera prima di andare a dormire ed entrambe le volte uso il detergente Kiehl's Ultra Facial Cleanser, anche per struccarmi. Se mi sono truccata da Moira Orfei e so che il detergente non basta prima uso anche uno struccante bifasico della Collistar. Il detergente lo adoro: funziona, pulisce bene la pelle ma non me la lascia troppo secca. Lo struccante bifasico lo uso pochissimo perchè tendo a truccarmi in modo leggero; funziona, ma io ho un problema con lo strofinarmi sulla faccia i dischetti di cotone (o le salvettine, o i panni in microfibra) perchè mi si irrita la pelle. 
Sia al mattino che la sera, dopo la detersione, metto la Ultra Facial Cream di Kiehl's. Mi sono trovata bene tutta l'estate e l'autunno ma adesso che fa più freddo non è abbastanza. Sta finendo e sono passata in negozio dove la commessa mi ha lasciato i campionicini della Ultra Facial Moisturizer, che non ho ancora provato, e della Skin Rescuer, con cui mi sto trovando da dea.

Una volta a settimana (più o meno) faccio lo scrub con la spazzolina di Kiko e poi metto i cerottini di Essence per i punti neri sul naso e sul mento. La spazzolina sembra funzionare come scrub ma è poco igienica e difficile da lavare, i cerottini non funzionano tanto bene (oppure sono io che li uso male? dovrei cambiare marca?).



Manca: una vera routine per i punti neri, e voglio rimediare con la Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque di Kiehl's, di cui ho il campioncino da provare; manca anche un tonico (se serve a qualcosa) e un idratante per il contorno occhi. Avevo provato questa estate quello all'avocado di Kiehl's Creamy Eye Treatment With Avocado e mi ci ero trovata bene, ma faceva troppo caldo per sopportarlo. E mi serve anche uno scrub classico per il viso al posto della antigienica spazzolina.

MAKE UP
Mi trucco quasi sempre allo stesso modo: per il viso fondotinta Illuminante Idratante di Sephora, nel colore 10 claire ivoire, la cipria HD di Make Up Forever, e il blush di Sephora che davano quest'anno in regalo per il compleanno. Il fondotinta è del colore giusto per le mia pelle, ed è abbastanza coprente; se uso l'idratante giusto è perfetto ma se sono in un periodo di pelle secca mi evidenzia tutti i difetti. La cipria non so se serve davvero a qualcosa ma non riesco a vedermi senza e il blush è carino ma ne metto pochissimo perchè già le mie guance tendono ad arrossire da sole.


Per gli occhi invece uso il Primer Potion di Urban Decay senza il quale non dura niente sulla mia palpebra, nemmeno gli ombretti della Naked Basics di UD e quelli della Chocolate Bar di Too Faced. Possiedo anche un paio di ombretti di Kiko di colori imbarazzanti come verde e azzurro che non uso mai e non so perchè non riesco a buttare. Come mascara invece uso l'Art Design di Collistar e mi sto trovando benissimo, mi allunga le ciglia e le separa, non fa tanti grumi e l'effetto mi piace moltissimo.


Manca: un eyeliner, perchè quello che avevo di Kiko si è seccato (e faceva anche un po' cagare), qualche prodotto per le sopracciglia, anche se non sono una fan delle sopraccglia ultra disegnate, mi piacerebbe riuscire a rimpire qualche buchetto e magari con una matita potrei riuscirci. Mi serve anche un correttore per le occhiaie, per le mie scurissime occhiaie, e vorrei provare il Dermablend di Vichy perchè quelli che ho trovato da Sephora o in altre profumerie non mi ispirano per niente. 

UNGHIE E ALTRO
gli smalti li uso sempre dello stesso colore anche se ne possiedo alcuni blu e verdi e ancora mi chiedo perchè. Di solito uso il nero o il rosso di Kiko tra quelli che ci sono nella foto. Cerco di non avere mai mani e piedi con lo stesso colore perchè non mi piace.



Ma parlando di piedi, i miei non sono particolarmente belli (ma nemmeno orribili) e grazie grandissimo e potentissimo cosino che gira e sgrattugia i piedi della Scholl sono più decenti (scusate, lo so, fa schifo ma non posso andare in giro tutta carina e poi avere i talloni che fanno schifo!).


Direi che questo è tutto, ho dimenticato i capelli ma se è possibile uso ancora meno prodotti, magari farò un post aggiornamento più avanti!